Clelia 18

Un progetto di assoluta contemporaneità

Villa CLELIA 18 è un progetto che ha impegnato il team di Officina della casa 1946 per diversi mesi, sia per la progettazione che per l’interior design di tutta l’abitazione. A fare da “fil rouge” è stato l’elemento pietra, tipica del territorio che la ospita, presente sulla facciata esterna e armoniosamente ripreso nei rivestimenti di diversi ambienti.

Il progetto

Clelia 18

Immersa nel verde, sul dorso di un pendio, CLELIA 18 è una splendida villa a due livelli caratterizzata da estese superfici vetrate e dotata di ampio giardino e terrazzo panoramico.

Al piano terra, ad accogliere gli ospiti, c’è un’area pensata per trascorrere piacevoli serate in compagnia, con tavolo da biliardo ed angolo bar, una zona living con maxi schermo ed impianto home theatre esclusivo. Sullo stesso piano sono presenti anche una zona home office e una piscina interna con Spa.

Il primo piano è un’ottima rappresentazione del concetto “open space”: un armonioso connubio tra cucina e zona giorno. Completamente separata si trovano la zona notte con la camera padronale completa di bagno e cabina armadio e la camera ospiti, anch’essa con bagno di pertinenza.

La moodboard

Eleganza contemporanea

Un gioco di variazioni cromatiche che parte dal bianco, incrocia le tonalità del grigio su tessuti e pavimento, per completare il suo percorso con il nero, tendenza confermata anche per il 2023 per un’allure chic e raffinata. A riscaldare l’ambiente, l’intensità del legno.

Ecco il moodboard contemporaneo e accogliente che ha ispirato uno degli ambienti di CLELIA 18.

PROGETTI