Le Persone

L'anima del nostro brand

Il team di Officina della Casa 1946 è l’anima del nostro brand. 

Con passione, esperienza e creatività, trasformiamo la nostra filosofia in spazi abitativi unici. 

Ogni giorno, uniamo rispetto per la tradizione e innovazione per reinterpretare gli stili di vita contemporanei con soluzioni d’arredo esclusive. 

Scopri le persone che rendono possibile tutto questo.

Valter Bellosi

CEO (Chief Executive Officer)

Come un direttore d’orchestra dirige ogni elemento per regalare a chi ascolta la perfezione di un’opera sinfonica, così Valter Bellosi guida il team di Officina della Casa 1946. Vulcanico, ma saggiamente moderato a seconda delle circostanze, è l’autore e il protagonista di un progetto visionario che guarda zelante al futuro: esplorare l’inedito. Innovare, progettando. Emozionare, arredando. 

Rossana Parma

CFO (Chief Financial Officer)

Perché un’orchestra possa offrire il massimo al proprio pubblico, ogni direttore ha bisogno di un primo violino impeccabile, risoluto, votato ad un armonicità perfetta. Responsabile amministrativa e finanziaria di Officina della Casa 1946, Rossana è la persona che risolve qualsiasi aspetto burocratico e finanziario affinché nulla ostacoli lo sviluppo dei nostri progetti come professionisti, ossia la realizzazione dei vostri sogni come clienti.

Andrea Bellosi

Marketing Manager

Il volto di chi sta lavorando per costruire il futuro di Officina della Casa 1946 con attenzione e meticolosità, senza dimenticare di rivolgersi alle istituzioni che la guidano nel presente. Oltre ad una solida formazione in ambito economico-finanziario, ad ispirare Andrea, il responsabile della brand image e Marketing Manager di Officina della Casa 1946, c’è una filosofia ben precisa: ascoltare e riflettere oggi, per costruire e innovare domani.

Carlo Savio

After Sales Head

Quando l’ambizione è creare progetti che realizzino spazi abitativi «da sogno» in tutta la loro perfezione, la fase post-vendita richiede la competenza di un coordinatore empatico, che possa sovrintendere con rigore a tutte le figure coinvolte nell’effettiva messa a terra di una commessa in modo altrettanto ineccepibile. Diplomazia, calma ed empatia: attitudini non da tutti, ma che sicuramente Carlo – After Sales Head di Officina della Casa 1946 – possiede e padroneggia.

Davide Minolfi

3D Rendering Specialist

Preparato e veloce, capace di arrivare in modo preciso e puntuale all’obiettivo. Sono le caratteristiche ideali con cui chiunque vorrebbe descrivere il proprio “braccio destro”. In Officina della Casa 1946 Davide mette in pratica le idee progettuali di Sergio, uno dei nostri Senior Interior Designer.

Sergio Colombo

Senior Interior Designer

Il compito di un Interior Designer può sembrare immediato da descrivere. Di fatto è quel professionista che studia la planimetria della casa e individua le soluzioni più funzionali ad arredarla. Eppure non è sufficiente a spiegare come sia possibile che un’abitazione rispecchi alla perfezione l’identità di chi la vive. Sergio Colombo, in Officina della Casa 1946 fin dal primo anno di fondazione, è uno degli autori di questa “magia”. Ascolta il cliente, conosce i suoi gusti e le sue abitudini, comprende quindi le sue esigenze. Fa in modo che ogni ambiente sia in grado di rispondere a queste ultime nel modo migliore e senza sforzo. In fondo, curare un progetto di interior design è soprattutto questo.

Matteo Colombo

Senior Interior Designer

Matteo è uno dei nostri Senior Interior Designer. Studiare come ottimizzare e suddividere gli ambienti all’interno degli spazi abitativi dei clienti è il suo talento. Nel suo lavoro in Officina della Casa 1946 combina questo ad un’altra grande capacità, che lo rende prezioso per il nostro team: saper scegliere e accostare materiali e finiture in modo unico, interpretando gusti ed esigenze sempre diversi.

Simone Infantino

Interior Designer

Simone, una “spalla” (quella di Matteo), dall’entusiasmo instancabile. Un Interior Designer alla costante ricerca di nuove sfide da portare a termine. Vincerle è l’obiettivo, accontentarsi non è un’opzione. Anche lui collabora a stretto contatto con il Senior Interior Designer per dare forma tangibile a quelle idee progettuali che, a loro volta, traducono i desideri del cliente.

Antony Inzillo

3D Rendering Specialist

Antony Inzillo è la persona che ascolta la melodia di tutti gli elementi che compongono i progetti di Officina della Casa 1946 e la trascrive sullo spartito. Nel suo caso però, il pentagramma è digitale e le note sono tridimensionali. D’altronde ogni capolavoro ha bisogno di una partitura dettagliata per essere eseguito alla perfezione.

Denis Oggioni

Surveyor

Contare, misurare, numerare. Denis Oggioni, surveyor di Officina della Casa 1946, è la figura che si interfaccia con le imprese esterne per garantire che le varie fasi di installazione degli impianti idraulici, elettrici e domotici rispettino le esigenze del progetto di arredo. Il suo intervento traccia la direzione da seguire e garantisce gli standard attesi in ogni fase.

Danny Giannantoni

Logistic Chief

Logistic Chief di Officina della casa 1946 o, come ci piace definirlo, un brillante coordinatore di movimenti armonici. Danny Giannantoni è la persona che organizza al meglio lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, coordinando tutte le attività delle squadre di montaggio.

Sonia Abbondi

Home Stylist

Quando si parla di eleganza e di stile, non esistono incantesimi che possano sopperire alla loro assenza. Ciò che serve è una scintilla, un tocco fatato capace di creare atmosfera, calore e pace.
Sonia, la Home Stylist di Officina della Casa 1946 fa esattamente questo. Aggiunge quell’ ispirazione che trasforma ogni angolo di casa in un ambiente che parli di voi.