Overlap loft

Un racconto di sovrapposizioni

OVERLAP LOFT si traduce in dinamicità ed evoluzione, dalla fase iniziale di ristrutturazione abbiamo affiancato il cliente per trovare la migliore soluzione. La musa ispiratrice del progetto che identifica chi la vive affonda le sue radici proprio nella forza dei materiali e delle finiture in un luogo così distintivo.

Il progetto

Overlap loft

Sorge alle porte di Milano ed è uno spazio abitativo suddiviso su due livelli. Al piano terra troviamo la zona giorno, che si affaccia sulla cucina, dove funzionalità ed estetica si incontrano. Al primo piano la zona notte, insolita nella sua conformazione, caratterizzata dalle linee morbide del letto tondo e della vasca idromassaggio in contrapposizione al volume rigoroso dell’ambiente. Dettaglio caratterizzante la scultorea scala che unisce i due livelli.

La moodboard

Contrasti che arredano

Durezza e morbidità. Poliedricità e purezza.
Per tradurre in colori questi contrasti concettuali abbiamo scelto il grigio e bianco; per renderli esperibili ci siamo lasciati ispirare da materiali a effetto grezzo contrapposti a superfici rifinite. La sintesi di queste opposizione? Una tinta piena, risoluta, capace di definire il carattere di un ambiente living pensato per celebrare la contemporaneità.

PROGETTI